Chi siamo

La Sala Arena di Sandrigo è uno storico Cinema Teatro nato a metà degli anni ’60 e rimasto attivo fino alla fine degli anni ’80.

Negli anni ‘90 è iniziata la ristrutturazione dell’intera struttura. Dal 1999, anno della sua riapertura al pubblico, è gestito dall’Associazione Culturale Arena, un gruppo di volontari che ne curano la gestione e manutenzione ordinaria e dedicano parte del loro tempo libero a salvaguardare questa preziosa realtà. L’Associazione, senza scopo di lucro, gestisce il teatro proponendosi di promuovere lo sviluppo culturale, espressivo, civico, etico e spirituale attraverso iniziative volte a favorire la diffusione della cultura e dello spettacolo.

SALA DELLA COMUNITÁ

La nostra sala fa parte di un network nazionale di cinema e teatri (ACEC – Sale della Comunità), un gruppo di locali parrocchiali che vanno oltre la semplice proiezione cinematografica per diventare centri polifunzionali di aggregazione, incontro e testimonianza. L’associazione che le supporta, l’ACEC (Associazione Cattolica Esercenti Cinema), promuove questo modello come un presidio culturale e un luogo per la crescita comunitaria, organizzando non solo film ma anche cineforum, dibattiti e altri eventi.